ANGOLO DEL TIFOSO - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un tifoso azzurro per Maurizio Sarri
ultimissime calcio napoli
ANGOLO DEL TIFOSO – Lettera a Maurizio Sarri, la delusione di Bagnoli
Un tifoso azzurro di Bagnoli ci invia una lettera indirizzata a Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus | Angolo del tifoso
Caro mister, finalmente il fatidico giorno è arrivato! Il giorno che ogni napoletano voleva non arrivasse mai, non che a noi cambi qualcosa, anzi, ma perché ci sentiamo presi in giro. Presi in giro da chi per tre anni si è spacciato per il capo popolo, colui che guidava la rivoluzione, ma non perché voleva cambiare un sistema, ma perché almeno per una volta lo voleva sconfiggere, quell'uomo in tuta sembrava incarnare lo spirito di tutti noi napoletani, quelli che sognavano il trionfo condotti da chi andava contro le regole del perbenismo, colui che una città intera era stato nominato il comandante. Il comandante che voleva prendere il palazzo e che ora ci è entrato dalla porta principale, spero non ti risulti troppo dura adeguarti al loro stile, anzi credo proprio di no, avendo assistito alle dinamiche, pensavo che i soldi potessero comprare tutto ma non la dignità di un'uomo, invece devo ricredermi, e questo mio pensiero è rafforzato dal fatto che i furboni hanno temporeggiato, affinché trovassero qualcuno che più si addicesse al loro "style", ma non avendo trovato niente, hanno scelto te, di sicuro un grande mister, ma da oggi un PICCOLO uomo.
L'uomo che si sentiva offeso da quelli che oggi saranno i suoi supporters, non perché era l'allenatore dal Napoli ma perché si sentiva napoletano...(ricordi quel dito medio?), ed oggi che farai quando sentirai inneggiare il Vesuvio? Se solo penso alle tue conferenze, le cattive parole, le "minacce di querela", le allusioni ai favori arbitrali, da oggi potrai dormire sogni tranquilli, sei un di loro, verrai idolatrato nella giusta maniera, avrai l'intera stampa nazionale dalla tua parte, ma forse non avrai mai più uno stadio intero che canta e piange per te. Spero solo che quando andrai a Firenze in albergo tu non dia una mano a Cuadrado & Co. a cercare quello scudetto che tutti noi, te compreso sentiamo nostro. Buona fortuna Maurizio da oggi ci sarà ancora più voglia di sconfiggere la tua "Signora". Questo è il congedo di un "bagnolese" amareggiato per la tua poca coerenza.
Giovanni C
© RIPRODUZIONE RISERVATA