ultimissime calcio napoli

Ancelotti senza paura contro il Milan: due mosse chiave per portare il Napoli alla vittoria

Ancelotti senza paura contro il Milan: due mosse chiave per portare il Napoli alla vittoria

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato le due scelte di Ancelotti che hanno permesso al Napoli di vincere contro il Milan

Redazione

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, due sono state le mosse chiave messe in atto da Carlo Ancelotti, nel match contro il Milan, che hanno portato il Napoli a conquistare i tre punti: prima ha cambiato modulo scegliendo di passare al 4-2-3-1 e poi ha scelto, in modo coraggioso, di togliere dal campo Zielinski ovvero il migliore in campo. Di seguito vi proponiamo un breve stralcio:

"Prima il passaggio al 4-2-3-1, con l’innesto di Mertens. Ma sono stati soprattutto i due successivi cambi che hanno dato la dimensione del tecnico di assoluto livello, con le spalle larghe e senza paure di condizionamenti ambientali. Perché sul 2-2 togliere Zielinski, il migliore in campo, per inserire Diawara più che un azzardo sembrava quasi una rinuncia. Invece con i quattro moschettieri lì davanti (spettacolo puro ammirare insieme Callejon, Mertens, Insigne e Milik) che si divertivano, c’era bisogno di equilibrio in mediana".