ultimissime calcio napoli

GdS – La rivoluzione silente di Carlo Ancelotti. L’analisi

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di Carlo Ancelotti si gode ancora l’umore buono che porta una trasferta come quella di Anfield. Infatti gli azzurri stamattina torneranno a Castelvolturno e sull’onda dell’entusiasmo incontreranno Aurelio De...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Carlo Ancelotti si gode ancora l'umore buono che porta una trasferta come quella di Anfield. Infatti gli azzurri stamattina torneranno a Castelvolturno e sull'onda dell'entusiasmo incontreranno Aurelio De Laurentiis. Ecco di seguito quanto osservato dalla Gazzetta dello Sport.

Carlo Ancelotti cambia il suo Napoli

"E se Carlo Ancelotti è stato bravo psicologicamente a far mettere da parte multe e discussioni con la società - o anche tramutare in rabbia positiva quel sentimento -, lo è stato ancor di più nel dare un senso tattico concreto e plausibile davanti a una squadra che si conferma ai vertici europei. La storia di Ancelotti allenatore insegna che, nei momenti di difficoltà di risultati, è ripartito dall’organizzazione difensiva. Ed ecco la formula non solo col terzo centrale bloccato a destra - Maksimovic aveva giocato così anche la scorsa Champions – ma con un terzino all’ala, capace di coprire sul fenomenale Robertson, ma anche di ripartire. E proprio Di Lorenzo avvia l’azione del gol di Mertens. Una squadra corta e capace di chiudere diligentemente le direttive di passaggio a un team abituato a trovare facilmente la profondità e che per un tempo non si è raccapezzato".

Ora il Bologna

Domenica alle 18 arrivano i felsinei al San Paolo. Il Napoli sa bene di dover ripartire, ma la partita non è delle più semplici. I rossoblu infatti arrivano a Fuorigrotta con voglio e - forse - con un Sinisa in più. Ancelotti riflette e medita, si tratta della partita della svolta in campionato. Sarà un successo o steccherà?