ultimissime calcio napoli

Ancelotti: "Rivedremo le ultime due partite, tante insufficienze. Albiol? Ecco quando torna"

Ancelotti: "Rivedremo le ultime due partite, tante insufficienze. Albiol? Ecco quando torna"

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per commentare Napoli-Genoa

Redazione

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Genoa: "Dopo Roma la squadra ha calato il ritmo, l'attenzione e l'applicazione. Il problema maggiore è che non difendiamo come si dovrebbe, lasciamo spazio tra le linee. Questo è dovuto forse a un calo dell'attenzione in queste ultime due partite".

ARSENAL - "Ho visto la partita, hanno avuto difficoltà diverse dalle nostre e hanno affrontato una squadra aggressiva. Il nostro primo tempo è stato fatto male, anche in 10 ci hanno fatto prendere troppi contropiede. Con un po' di attenzione in più si poteva evitare".

GIRONE DI RITORNO - "Dopo l'eliminazione dalla Champions League c'è stato un calo, poi dopo febbraio siamo migliorati. Abbiamo sempre fatto ottime prestazione come a Firenze o contro il Milan in campionato, quando si poteva vincere. Per me queste ultime due prestazioni sono sorprendenti, non sono state sufficienti e in questi prossimi quattro giorni bisognerà cambiare velocemente, altrimenti diventerà dura".

GHOULAM - "E' in miglioramento, è cresciuto molto in questo periodo. E' vicino alla forma migliore, la prestazione è stata sufficiente, quindi diciamo che è già qualcosa perché molti sono stati insufficienti".

EUROPA LEAGUE - "Il sogno lo abbiamo davanti agli occhi e comincia giovedì. Non sono uno psicologo, mi soffermo sull'aspetto tecnico e nelle ultime due sfide abbiamo difeso male come mai. Da lì dobbiamo ripartire per attaccare e vincere le partite".

ALBIOL - "Rientrerà a Napoli il giorno 14, giovedì non ci sarà. Per il ritorno vedremo".

MERTENS - "Sta bene, in buona condizione. Nel contesto, come ho detto, quando parlo di difendere meglio, parlo anche degli attaccanti. Insigne? Il suo rientro è stata una delle poche cose positive, ha cercato il tiro a giro e varie conclusioni per recuperare la partita".

FORMAZIONE - "Non ho deciso chi giocherà giovedì. La preparazione sarà sopratutto per quello che vogliamo fare in partita, migliorando il resto. Rivedremo il match di oggi e quello con l'Empoli per migliorare".