ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Sto ricevendo risposte da tutti. Ho apprezzato lo spirito di sacrificio, bene anche il centrocampo”

Ancelotti: “Sto ricevendo risposte da tutti. Ho apprezzato lo spirito di sacrificio, bene anche il centrocampo”

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli

Redazione

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match: "Abbiamo iniziato timidi e fino al gol del Lazio siamo stati poco aggressivi con la palla. Poi la rete ci ha svegliati e abbiamo preso il controllo del gioco. Per il secondo tempo abbiamo avuto controllo, il ritmo non è stato molto elevato per nessuna delle due squadre poiché si tratta della prima sfida dopo la preparazione estiva".

ALLAN TRASCINATORE - "Ho molta fiducia in tutti i centrocampisti. Oggi ho scelto loro 3 e hanno dato contributo. Allan ha fatto una partita ottima, Zielinski è stato bravo negli inserimenti e Hamsik ha gestito bene il gioco. Abbiamo una rosa di centrocampisti molto valida".

BILANCIO - "L'inizio non mi è piaciuto, ma abbiamo reagito dopo il gol e questo mi è piaciuto, oltre al fatto che nelle difficoltà ho visto sacrificio e nessuno ha mollato. Sto avendo risposte da tutti, perché cerchiamo di verticalizzare di più davanti. Gli attaccanti si sono comportati molto bene, a parte la prima frazione con delle difficoltà, dopo i movimenti sono stati ben fatti. Ha inciso sicuramente anche l'aspetto psicologico all'inizio perché l'ultima amichevole non era andata bene".

PAURA DI VINCERE - "Paura no, voglia sì. Alcune situazioni di contropiede potevano essere gestite meglio. Ma tranne alcune occasioni, la Lazio non è stata troppo pericolosa".

FOTO SSCN