Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: “Partita intelligente, ma potevamo essere più precisi. Rincorsa alla Juve? Non dipende solo da noi”
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Atalanta
Sulla gara: "Abbiamo fatto una partita intelligente. Quando c'era da difendere lo abbiamo fatto e quando bisognava attaccare non ci siamo tirati indietro".
Sull'Atalanta: "Potevamo essere più precisi in fase di costruzione. E' stata una partita di maturità, abbiamo difeso con intelligenza provando a ripartire. Nel finale la partita è cambiata per ragioni fisiche".
Sulla crescita: "Per vincere devi attaccare e difendere bene. Se fai una sola cosa bene non vinci né le partite e né le competizioni. La squadra mi dà tranquillità ed è un segnale positivo".
Sulla differenza tra Napoli e Inter: "Ogni partita fa storia a sé. La gara dell'Atalanta contro l'Inter ci ha spaventato un po'. Quello spavento però ci ha dato ancora maggiori motivazioni e più concentrazione".
Sulla rincorsa alla Juventus: "Non dipende solo da noi, perché dovrebbe avere un calo la Juve. Dobbiamo fare il nostro senza guardare alla classifica, che è molto buona, ma pensando ad una partita per volta. Tutte le gare sono complicate. Basti pensare al Chievo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA