ultimissime calcio napoli

Napoli con l’attacco rapido: Milik in panca? Le ultime – SKY

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring the first goal of his team during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di Ancelotti si prepara alla sfida contro il Salisburgo. Gli azzurri scenderanno in campo questa sera alle 21 per chiudere i conti e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Sky Sport ha ipotizzato l’undici che scenderà in...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Ancelotti si prepara alla sfida contro il Salisburgo. Gli azzurri scenderanno in campo questa sera alle 21 per chiudere i conti e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Sky Sport ha ipotizzato l'undici che scenderà in campo.

Napoli con Mertens e Lozano: fuori Milik

Carlo Ancelotti potrebbe sorprendere a lasciare fuori il bomber polacco. Questa la notizia di Sky Sport: l'attaccante più prolifico del momento potrebbe star fuori. La scelta è chiaramente tecnica: Carletto vorrebbe affrontare il Salisburgo esattamente come l'andata alla Red Bull Arena. Infatti il tecnico azzurro in conferenza stampa ha anticipato e dato degli indizi: se si vorrà improntare il match sulla rapidità, allora spazio a Lozano e Mertens.

In mezzo al campo mancherà Allan (ancora): ci sarà Fabian Ruiz, mentre è i ballottaggio Zielinski con Elmas. Sulle fasce poche sorprese: Callejon e Insigne fin dall'inizio. Ancelotti non vuole cambiare troppo, anzi. L'idea è di dare una continuità tattica al Napoli, così da uscire trionfante da questo leggero momento di crisi.

Dietro si darà spazio alla coppia Manolas-Koulibaly. Come annunciato dallo stesso greco, non si devono fare drammi sulla loro mancanza di feeling: hanno giocato poche partite assieme, il tempo li aiuterà. Sugli esterni ancora Di Lorenzo: l'azzurro è la sorpresa della stagione, difficile fare a meno della sua spinta. Sulla sinistra torna Mario Rui (come a Roma). In porta nessun dubbio su Meret.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti