SSC Napoli a Dimaro, il commento di Ancelotti sul ritiro azzurro
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Organizzazione perfetta a Dimaro, in campo proviamo tante novità"
Carlo Ancelotti ha tracciato il bilancio di queste tre settimane in ritiro a Dimaro: ecco tutte le sue dichiarazioni
Si è chiuso oggi il ritiro precampionato del Napoli a Dimaro Folgarida. Carlo Ancelotti si è dimostrato entusiasta di queste tre settimane di lavoro, in particolare per le strutture e l'organizzazione messe a disposizione in Val di Sole. Ecco le sue principali dichiarazioni:
"Ci siamo trovati molto bene a Dimaro come l’anno scorso, le infrastrutture sono ottime, ho visitato il mercatino contadino, sono un fan del succo di mele. Non so come qui si riesca a tenere il campo da giuoco in condizioni ottime dopo venti giorni di allenamento, con due sedute al giorno, si tratta di un’organizzazione perfetta."
Il bilancio di Ancelotti dopo le prime amichevoli
"A centrocampo ci sono tre calciatori che hanno qualità complete, anche durante la partita le posizioni possono cambiare, dipende dalle caratteristiche dell’avversario. Sugli esterni siamo messi bene, Ghoulam e Mario Rui sono rientrati bene. Siamo disequilibrati in questo momento, ma troveremo l’equilibrio; c’è l’abitudine di vedere un terzino che attacca e uno che copre, stiamo provando l’attacco contemporaneo con i due terzini. Ora dobbiamo provare delle cose con la stanchezza, con la brillantezza. Ora non ho preoccupazione per quanto successo in campo, stiamo provando cose diverse. So questa squadra cosa può fare in base alle cose fatte l’anno scorso. Siamo stati poco brillanti, abbiamo preso dei contropiedi, ma bisogna scegliere se fare delle figuracce e lavorare bene oppure se a ottobre ci si ritrova con la lingua di fuori."
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA