Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta casalinga contro l'Atalanta di Gasperini. Ecco quanto è stato evidenziato: "C'è stata la mezz'ora complicata ma anche un'ora ben fatta. Con tutto lo sforzo fatto è stato difficile reagire al pareggio e al resto. L'esame è tutto l'anno, ora dobbiamo cercare di blindare il secondo posto e chiudere il discorso Champions, poi si ripartirà il prossimo anno".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Non sono soddisfatto, occhio al secondo posto. Milik centravanti del futuro"
Ancelotti non felice per il momento azzurro
MERCATO - "La rosa manterrà la spina dorsale, poi faremo altro. Insigne la scorsa settimana ha fatto 3 partite, avevo la possibilità di ruotarlo per evitare problemi, quindi sarà disponibile per la prossima".
CENTRAVANTI - "Il prossimo centravanti del Napoli sarà Milik per la nuova stagione".
SCONFITTA - "Al secondo posto dobbiamo stare attenti, abbiamo ancora un vantaggio. Abbiamo fatto bene per un'ora, giocando ad alto livello. Vanno evitati cali di tensione e psicologici. Ci siamo sentiti affranti dopo il pareggio, avendo avuto possibilità di chiudere la sfida senza riuscirci".
RETI SUBITE - "Succede che nella prima parte della stagione è stato tutto ben fatto, poi abbiamo perso qualcosa. Non sono soddisfatto, abbiamo perso stimoli e concentrazione. Siamo meno attenti sia in fase difensiva che offensiva. E' vero che abbiamo avuto occasioni da gol, ma non possiamo sempre prendercela con la sfortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA