ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Nessun rimpianto, abbiamo fatto il massimo. Europa League? Vogliamo essere protagonisti”

Ancelotti: “Nessun rimpianto, abbiamo fatto il massimo. Europa League? Vogliamo essere protagonisti”

Ancelotti: "Nessun rimpianto, abbiamo fatto il massimo. Europa League? Vogliamo essere protagonisti".

Redazione

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso contro il Liverpool:

"Dobbiamo accettarlo anche se dispiace molto, con la consapevolezza che abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. È mancato molto poco, questo dispiacere lo porteremo dentro l'Europa League con la consapevolezza che possiamo fare bene in quel contesto".

Su cosa è mancato: "È mancata lucidità nella costruzione ma legata alla pressione fatta dagli avversari. Le opportunità per metterla dentro le abbiamo avute, loro hanno avuto occasioni in contropiede ma perché noi avevamo necessità di segnare e quindi abbiamo alzato il baricentro".

Sui rimpianti: "Dico che se avessero avuto bisogno di fare due gol li avrebbero fatti. I rimpianti ci possono stare, ma credo che non dobbiamo avere rimpianti. La squadra abbiamo fatto il massimo, ci è mancata un pizzico di buona sorte che tornerà sicuramente nell'Europa League. Mi sono piaciuti tutti, in tutte le partite".

"Sono contentissimo di quello che ha fatto la squadra, siamo arrivati a giocarcela all'ultimo minuto, in Europa League vogliamo essere protagonisti fino alla fine".