ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Solo Ancelotti a Castel Volturno, la squadra lascia il ritiro: oggi De Laurentiis al Centro Tecnico

(Photo by Getty Images)

Da Il Mattino giungono ulteriori retroscena su quanto accaduto al San Paolo, dopo Napoli-Salisburgo. La squadra avrebbe dovuto pernottare ancora al Centro Tecnico di Castel Volturno, essendoci un ritiro in atto, ma unilateralmente i calciatori...

Sabrina Uccello

Da Il Mattino giungono ulteriori retroscena su quanto accaduto al San Paolo, dopo Napoli-Salisburgo. La squadra avrebbe dovuto pernottare ancora al Centro Tecnico di Castel Volturno, essendoci un ritiro in atto, ma unilateralmente i calciatori hanno preso una decisione diversa. Nessuno è salito sul pullman: tutti sono rientrati, con i propri mezzi, a casa. Oltre la mezzanotte, racconta il quotidiano, SKY ha fatto sapere che la decisione di sospendere il ritiro era del club.

Solo Ancelotti a Castel Volturno

Qualcosa tuttavia non quadra, infatti è parso solo il tentativo di non peggiorare a livello d'immagine una situazione piuttosto critica: "È una baraonda di voci, ma l'impressione è che la sospensione del ritiro sia partita inizialmente dai calciatori e poi accettata (costretta ad essere accettata) dal club. Ancelotti, però, ha preso l'auto e si è diretto a Castel Volturno, assieme al resto dello staff, col figlio Davide al suo fianco. Scene incredibili, a dimostrazione di un momento assai delicato che vive il Napoli. Sono stati minuti concitati, ma la squadra alla fine ha preso la via delle rispettive abitazioni. Ancelotti no. Ha passato la notte nel ritiro. Non sono state ore semplici, le sue. Il ritiro lo ha avvicinato alla squadra e gli ha fatto togliere di dosso quell'etichetta di «aziendalista» che lo accompagna dal primo giorno in azzurro. De Laurentiis era sugli spalti, probabilmente oggi sarà a Castel Volturno."