Chievo-Napoli, Ancelotti nel post partita
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Milik impressionante, ci siamo tolti un peso. Arsenal? Tante possibilità"
Carlo Ancelotti ai microfoni Sky nel post partita di Chievo-Napoli: ecco le sue dichiarazioni
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Sky al termine della sfida vinta per 1-3 contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
"La vittoria ci toglie il grosso peso che avevamo addosso, c'era timore e preoccupazione. Il gol di Milik ha sbloccato tutto, c'è stata molta più iniziativa e scioltezza nel gioco. I giocatori si riuniscono tutti i giorni a Castel Volturno, giusto così. Soffrono i calciatori, la società, i tifosi, importante stare tutti uniti. Questo è un gruppo molto sano, che ha vissuto un momento difficile. Mi aspetto un grande aiuto dal nostro pubblico, ci proveremo con tutte le nostre energie.
Formazione anti-Arsenal? Scegliere è sempre difficile, lo è stato anche oggi. Volevo una formazione affidabile dal punto di vista caratteriale, ci potevano essere scompensi come contro l'Empoli quando ho cambiato tanto, ma c'era stato anche poco tempo per recuperare. La squadra ha risposto bene fisicamente. Sarà difficile scegliere la formazione per l'Arsenal, ma ci riuscirò in qualche modo.
Non avevo scelto Milik per sfruttare di più la profondità, è meno veloce di Insigne e Mertens. Tutti e tre insieme in campo è una possibilità. Milik nonostante non abbia giocato tutte le partite, ha dei numeri impressionanti che lo pongono tra gli attaccanti top. In estate dovremo stare attenti, ci saranno tante voci, più di quelle dell'ultima estate sull'attaccante che sarebbe dovuto arrivare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA