Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la sconfitta contro la Sampdoria. Ecco quanto detto:
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: “È mancata intensità, dobbiamo difendere meglio. Su Hamsik e Callejon…”
Ancelotti: "È mancata intensità, dobbiamo difendere meglio. Su Hamsik e Callejon...".
"La spiegazione è chiara, abbiamo avuto lo stesso inizio di partita della altre due ma questa non l'abbiamo ribaltata. Abbiamo regalato il primo tempo ed il primo gol, ci siamo trovati in uscita sul corner e perdendo un contrasto siamo andati sotto. Dopo arrivano paure e pressoni".
Sui 6 gol subiti: "Dobbiamo difendere meglio, essere più attenti e concentrati".
Sul nervosismo: "Ci sta nel finale, quello che non ci sta è l'atteggiamento del primo tempo".
Sui reparti troppo distanti: "Abbiamo cercato di far pressione alta dall'inizio, siamo arrivati in ritardo alcune volte ed è un problema di atteggiamenti perché se arrivi dopo riescono a giocare la palla dentro. La linea difensiva non è mai troppo bassa, ma è un problema di tempo di attaccanti e centrocampisti".
Su Callejon e Hamsik fuori: "Magari fosse stato il problema di Callejon ed Hamsik che non hanno giocato, sarebbe stata una colpa mia nella scelta. È stato l'atteggiamento mentale sbagliato".
Sulle priorità da migliorare: "I segnali ci sono stati nel secondo tempo, abbiamo lottato. Vorrei che la squadra iniziasse come ha fatto nel secondo tempo, con la stessa intensità perché se non la metti non riesci ad esprimere le qualità che hai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA