Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo Napoli-Sampdoria: "Non so come finirà per Hamsik. Il giocatore ha chiesto, ha desiderio di provare una nuova esperienza. Per il suo contributo, la serietà che ci ha messo, nessuno in società sente il diritto di dirgli di no. C'è una trattativa in corso e quando si concluderà, cercheremo cosa fare per sostituire la sua assenza. C'è Diawara, ma ce ne sono anche altri, che non hanno le caratteristiche di Hamsik che sono uniche, ma hanno delle qualità. Con questa squadra non c'è bisogno di utilizzare la frusta, perché è un gruppo serio. L'abbiamo preparata bene la gara, tutti l'hanno saputa interpretare bene e ci hanno messo un po' più di verticalizzazione".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Hamsik ha chiesto di andare, troveremo altre soluzioni. Gli obiettivi non cambiano"
Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha commentato Napoli-Sampdoria
INSIGNE - "Lo aiuterà molto il gol segnato, ma per me il periodo negativo si è concluso dopo Natale. Oggi poi ha anche potuto coronare la prestazione con un gol".
OBIETTIVI SENZA HAMSIK - "Possiamo ugualmente raggiungere i nostri obiettivi come l'Europa League. Non dobbiamo cercare sosia, abbiamo altri calciatori che interpreteranno il ruolo con altre caratteristiche. Oggi Hamsik nella costruzione da dietro è stato fondamentale, ma anche Fabian straordinario".
ZIELINSKI - "Può giocare molto bene dappertutto, anche da centrale. Verdi può giocare a destra, sinistra anche centralmente. Avere meno calciatori in rosa è una possibilità in più per gli altri".
COPPA ITALIA - "Lì siamo mancati, ma in campionato la prestazione col Milan è stata soddisfacente. Da martedì a oggi è cambiata la profondità del gioco e la volontà di finalizzare".
YOUNES - "Ha avuto un fastidio alla caviglia, ci vorranno almeno 10 giorni per essere a pieno regime. Sarà nella lista dell'Europa League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA