ultimissime calcio napoli

Ancelotti: "Gruppo di professionisti, abbiamo tanta qualità. Futuro? Ho una clausola…"

Ancelotti: "Gruppo di professionisti, abbiamo tanta qualità. Futuro? Ho una clausola…"

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Redazione

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni in merito alla partita vinta contro l'Inter.

"Mi trovo benissimo qui, ho una clausola al 30 maggio e spero che il Napoli la eserciti (ride, ndr). Sono legato agli azzurri per altri due anni".

Sulla vittoria: "Anche la partita di oggi dimostra che abbiamo grandi qualità, ma non è l'unica. Stiamo chiudendo bene la stagione, non era facile preparare questo tipo di partite quando non giochi più per nulla. Il gruppo è composto di grandi professionisti. Questa squadra mi dà grandi segnali, abbiamo mancato di continuità nella seconda parte di stagione ma la stiamo ritrovando".

Sul modo di colmare il gap con la Juve: "Non mi va di parlare di individualità, si può migliorare nella pressione offensiva. Questa squadra fa più fatica a difendere nella sua metà di campo, valeva la pena di provare l'intensità alta".

Sul calcio italiano: "Non bisogna perdere le nostre peculiarità: concentrazione, cura dei dettagli. Le nostre difese sono sempre molto attente".

Sulla durata degli allenatori in panchina: "Credo che l'aspetto sportivo sia predominante in Italia, mentre da altre parti si punta più all'aspetto economico".