ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, Elmas si candida per una maglia da titolare. Ancelotti ripensa a Maksimovic a destra

Elmas

Carlo Ancelotti pensa alla formazione più giusta da schierare contro il Milan. Il tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Milik e Ghoulam, e dovrà valutare le condizioni di Mario Rui e Allan tra tutti. Inoltre, c’è da considerare il...

Sabrina Uccello

Carlo Ancelotti pensa alla formazione più giusta da schierare contro il Milan. Il tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Milik e Ghoulam, e dovrà valutare le condizioni di Mario Rui e Allan tra tutti. Inoltre, c'è da considerare il rientro dei Nazionali e il loro stato di forma: Mertens, ad esempio, è tornato proprio ieri, giovedì. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, il tecnico potrebbe modulare il 4-4-2, convertendolo nel famoso albero di Natale del 4-3-2-1. Manolas si è ben allenato e si candida per la maglia da titolare, e Maksimovic potrebbe essere schierato sulla destra. Allan scalpita e insieme a Fabian potrà essere utilizzato da interno. A questo punto una candidatura a centrocampo è anche quella del giovane Elmas, recentemente multato per alcune dichiarazioni non autorizzate, rilasciate in ritiro con la Macedonia. Difficile, infine, che Ancelotti opti per il tridente d'attacco.

Ancelotti verso Milan-Napoli

Si candida per una maglia da titolare anche Hirving Lozano. Il messicano non ha preso parte alle ultime sfide con la Nazionale, quindi ha avuto modo a Castel Volturno di prepararsi insieme ai compagni rimasti e integrarsi ancora di più nelle idee del mister. Possibile, quindi, che sia il secondo della coppia d'attacco, che potrà essere completata da Mertens o Llorente.