Ancelotti riflette sul Napoli da schierare in campo in vista dell'impegno contro la Spal. La squadra potrebbe presentarsi simile a quella ammirata in terra austriaca: potrebbe esserci qualche ritocco in mezzo al campo.
ultimissime calcio napoli
Ancelotti riflette su Zielinski e Fabian: prestazioni discordanti. L’analisi
Ancelotti riflette sul Napoli da schierare in campo in vista dell’impegno contro la Spal. La squadra potrebbe presentarsi simile a quella ammirata in terra austriaca: potrebbe esserci qualche ritocco in mezzo al campo. Ancelotti pensa alla...
Ancelotti pensa alla sfida di domenica: dubbio in mezzo al campo
Gli azzurri scenderanno in campo domenica alle 15 contro la Spal di Semplici. Ancelotti non ha ancora ben chiaro l'undici da schierare, soprattutto in mezzo al campo. Costretto a scelte forzate in difesa (causa infortuni), a centrocampo c'è da riflettere bene. Da guardare e riguardare il match contro il Salisburgo: gli azzurri hanno faticato a larghi tratti nella costruzione del gioco. Molte volte le azioni sono nate da triangoli di gioco in mezzo al campo tra il terzino, l'attaccante centrale e quello esterno: bypassando quindi i centrocampisti.
Infatti per diverso tempo Allan, Fabian Ruiz e Zielinski sono rimasti fuori dal gioco: da perdonare Allan (più impegnato nella fase di interdizione), c'è da riflettere sulla prestazione dello spagnolo e del polacco. Carlo Ancelotti, a 20 minuti dalla fine, ha invertito la posizione dei due: Zielinski in mezzo al campo e Fabian sull'esterno. E' stato un altro Napoli.
Il polacco dà l'impressione di trovarsi più a suo agio all'intero del campo, mentre lo spagnolo fa paura sull'esterno (perché libero da compiti difesivi). Nella seconda parte del match di Salisburgo infatti il Napoli è riuscito a coprire meglio il campo e a tenere - di conseguenza - le redini del match.
La sorpresa
Contro la Spal ci sarà da riflettere proprio su questo aspetto, mentre non è da escludere l'impiego di Eljif Elmas in fase di regia. Il macedone comunque è stato utilizzato anche come esterno di centrocampo e non ha affatto deluso: tante possibilità per mister Ancelotti, ma la mossa vincente sarà solo una. E' tempo di decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA