Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in Napoli-Parma: "Al momento ci siamo comportati bene, siamo in linea con quello che ci eravamo prefissati all'inizio, considerato il calendario complicato. 4-4-2? In fase difensiva è questo il modulo con i due terzini che si sacrificano molto, in fase offensiva a volte sfruttiamo l'ampiezza con gli esterni e a volte coi terzini. Allora i centrocampisti con Zielinski e Fabian si accentrano con Insigne per mettere palla tra le linee. Sia Malcuit che Mario Rui oggi hanno spinto molto".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti in conferenza: “Bene Fabian e Malcuit stasera. Ho in mente la strategia per sabato, ma sarà difficile scegliere gli 11”
Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa al termine del match tra Napoli e Parma
IDEE E TURNOVER - "Il turnover oggi ci ha dato un vantaggio. La prestazione dei giocatori di stasera mi crea tante problematiche per la formazione di sabato. So che chi metterò comunque non cambierà l'idea e la strategia per la partita di sabato".
FABIAN E MALCUIT - "E' più abituato sul centro-destra che sinistra per le esperienze passate. Questa è una posizione abbastanza nuova per lui, poteva essere un problema in fase difensiva ma si è comportato bene. Lo stesso per Malcuit, che ha dimostrato tutte le sue qualità. Ancora deve abituarsi al lavoro con gli altri difensori ma questo viene col tempo".
MATURITA' - "L'ambiente nel gruppo è molto buono, tutti si allenano motivati e accettano le decisioni senza problemi. Molti meriterebbero di giocare molto di più e il fatto che ci siano tante partite, è positivo. Tante identità? Sono soddisfatto nell'applicazione che i ragazzi mettono nel fare le cose. Noi studiamo con lo staff e loro sono bravi ad applicare. Possiamo crescere ancora, abbiamo dei test difficili ma ci consola e dà ottimismo il fatto che in questo momento stiamo bene".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA