Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito alla sconfitta per 1-0 contro l'Arsenal che castiga gli azzurri e li condanna all'uscita dall'Europa League:
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Abbiamo perso lucidità e brillantezza. Critiche? Se le porta via il vento"
Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match tra Napoli e Arsenal
PARTITA -"Abbiamo avuto due opportunità dove si poteva sbloccare, è chiaro che in queste partite così questi episodi sono fondamentali. Dopo il gol era impossibile e c'è stato un calo naturale"
ULTIMI DUE MESI -"Abbiamo perso un po' di lucidità davanti. Siamo più lenti e prevedibili e questo crea difficoltà. Abbiamo perso un po' di tutto, dall'ordine, alla lucidità nella finalizzazione. Non siamo riusciti a giocare ai livelli dei match contro il Liverpool e il PSG. Questo è in generale un periodo in cui la forma fisica non è al top"
SOSTITUZIONE INSIGNE -"Era dispiaciuto per la situazione, per l'andamento della gara. I giocatori ci credevano molti. Lui era scontento, non era legato alla sostituzione"
PRESENTE -"C'è da guardare avanti, a blindare il secondo posto e poi a pensare di essere migliori l'anno prossimo"
JUVE -"Siamo tutti sorpresi che non sia nelle semifinali. Per noi il discorso è diverso, abbiamo investito nei giovani che frutteranno"
GIOVANI -"Per esempio Fabian crescerà. Anche Meret oggi ha fatto un errore di gioventù"
BILANCIO -"E' molto positivo e da qui costruiremo qualcosa di ancora più importante il prossimo anno. Poi, conosco bene questo ambiente, le critiche sul mio ruolo ci saranno ma le chiacchiere le porta via il vento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA