ultimissime calcio napoli

Analizzando i coefficienti Uefa e tenendo conto delle attuali posizioni delle varie squadre nei camp

Analizzando i coefficienti Uefa e tenendo conto delle attuali posizioni delle varie squadre nei camp

Analizzando i coefficienti Uefa e tenendo conto delle attuali posizioni delle varie squadre nei campionati europei, si può già iniziare a prevedere quali squadre il Napoli potrà affrontare se dovesse arrivare terzo in campionato e quindi...

Redazione

Analizzando i coefficienti Uefa e tenendo conto delle attuali posizioni delle varie squadre nei campionati europei, si può già iniziare a prevedere quali squadre il Napoli potrà affrontare se dovesse arrivare terzo in campionato e quindi disputare i preliminari di Champions League.

Per fare ciò, oltre ai coefficienti Uefa (che si possono consultare sul sito ufficiale) abbiamo consultato anche questa analisi di Fantagazzetta (CLICCA QUI).

Il Napoli grazie agli ottimi risultati nei ultimi anni nelle competizioni europee, ha la certezza di essere testa di serie nell'ultimo turno di play-off di Champions League. Ma ci sono tante incognite per le future avversarie, questo perchè non tutti i campionati hanno dato i propri verdetti.

DALLA SPAGNA - L'unico verdetto è la certezza di vedere il Siviglia affiancare gli azzurri come testa di serie. Ma guardando i vari campionati ci sono tante squadre che lottano ancora.

DALL'INGHILTERRA - Tra queste varie squadre di Premier League, con il Liverpool come unica squadra che non potrebbe essere testa di serie e quindi probabile avversaria degli azzurri.

DALLA GERMANIA - In Germania invece l'unico dubbio riguarda una tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. Se dovesse arrivare terza la squadra di Dortmund, questa sarebbe testa di serie altrimenti l'Hoffenheim potrebbe essere un'altra avversaria probabile per gli azzurri.

DALLA FRANCIA - Altra certezza viene dalla Francia, con il Nizza che sicuramente arriverà come non testa di serie e quindi sarà un'altra papabile avversaria del Napoli

DAL PORTOGALLO - Dal Portogallo vi è un'altra sentenza ovvero quella dello Sporting Lisbona, che però prima dovrà vincere nel terzo turno preliminare.

DALLA RUSSIA - Altre papabili avversarie degli azzurri potrebbero essere le russe Zenith o CSKA Mosca, mancano due partite con il CSKA che stacca di un punto lo Zenith, anche loro però dovranno afforntare prima il terzo turno preliminare.

DALL'OLANDA - Al momento anche l'Ajax non è testa di serie e quindi è probabile avversaria del Napoli, ma se dovesse vincere l'Europa League in finale contro il Manchester United allora andrà direttamente alla fase a gironi.

DAL RESTO D'EUROPA - Altra certezza è il Dynamo Kiev, anche lei con un coefficiente basso probabile avversaria degli azzurri, altre papabili vengono dal Belgio come Anderlecht, Bruges o Gent o dalla Turchia come il Besiktas che il Napoli ha già affrontato ai gironi, tutte queste squadre prima di arrivare ai playoff finali, dovranno passare per il terzo turno preliminare.

Ci sono ancora tante altre squadre dalla Repubblica Ceca, Svizzera, Grecia o Romania, tutte avversarie alla portata del Napoli e di simile valore (come Viktoria Plzen, Panathinaikos oppre lo Young Boys).

Se poi il Napoli dovesse passare il turno si troverebbe in un limbo tra la seconda e la terza fascia, molto dipenderà dalla vincitrice dell'EL (dato che il Manchester United ha un coefficiente di poco superiore agli azzurri) e appunto dai play-off (in particolar modo dal Siviglia e da chi si qualificherà per l'Inghilterra tra City e Liverpool).

REDAZIONE - .