Amadou Diawara potrebbe ben presto ricevere una chiamata dal ct della Nazionale. Come riferisce l'edizione odierna del Corriere di Bologna, Giampiero Ventura lo considera più funzionale di Verratti e Carlo Tavecchio sarebbe stato l'artefice di questa ipotesi. Il quotidiano emiliano aggiunge:
ultimissime calcio napoli
Amadou Diawara potrebbe ben presto ricevere una chiamata dal ct della Nazionale. Come riferis
Amadou Diawara potrebbe ben presto ricevere una chiamata dal ct della Nazionale. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere di Bologna, Giampiero Ventura lo considera più funzionale di Verratti e Carlo Tavecchio sarebbe stato...
"A partire dal compimento del diciottesimo anno di età il calciatore in questione deve giocare per cinque anni in una squadra italiana. Per Diawara il discorso è il seguente: ha compiuto 18 anni il 17 luglio 2015 e per lui questa è la terza stagione di serie A, il che significa che Amadou si sarà messo alle spalle questi benedetti cinque anni il 17 luglio del 2020. Nel frattempo non potrà essere trasferito a una squadra estera e in caso di convocazione della Guinea dovrà rispondere no.
Ma attenzione, anche mantenendo buone queste due condizioni Diawara non è certo di poter fare festa: il giocatore dovrà fare richiesta alla Fifa e non sempre fin qua questa domanda è stata accettata. Anche se Tavecchio gli ha già garantito l’aiuto suo e della Federazione presso l’organo mondiale del calcio".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA