Alvino tuona: “Inter-Juventus 2018? Solo per almanacchi e disonesti il Napoli non è campione d’Italia”

Alvino tuona: “Inter-Juventus 2018? Solo per almanacchi e disonesti il Napoli non è campione d’Italia”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Inter-Juve 2018, oggi è arrivata la notizia che l’audio VAR sul contestato fallo di Pjanic è stranamente scomparso e mai consegnato all’allora Capo della Procura Federale. Quella gara (assieme alla sconfitta del Napoli all’indomani a Firenze) regalò lo scudetto ai bianconeri. Niente da fare per gli azzurri all’epoca guidati in panchina da Maurizio Sarri. Carlo Alvino tuona su Twitter:

“Che vergogna! Solo per almanacco e disonesti il Napoli 2017/18 non è campione d’Italia”.

Pecoraro e l’audio scomparso di Inter Juve

Pecoraro Pjanic
MILAN, ITALY – APRIL 28: Miralem Pjanic (C) of Juventus FC competes for the ball with Rafinha Alcantara (R) of FC Internazionale Milano during the serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Giuseppe Pecoraro, capo della Procura federale dall’agosto del 2016 fino allo scorso dicembre, ha raccontato ai microfoni de Il Mattino la sua versione sulla mancata espulsione di Pjanic. Ecco uno stralcio della sua intervista (clicca qui per la versione integrale):

“Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Insistetti: fateceli consultare, altrimenti che Procura federale siamo? Ce li diedero solo a inizio del campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa.. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. C’erano i colloqui di tutto tranne che di quello. Chiese il motivo? Subito. Mi dissero che non c’era e basta. Io sono certo che non ci sia stato dolo, ma ero obbligato a procedere, anche perché dovevo dare delle risposte a quegli esposti. Alla fine ho archiviato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy