ultimissime calcio napoli

Alvino: "A Roma ambiente ostico, servirà il miglior Napoli per vincere"

Alvino: "A Roma ambiente ostico, servirà il miglior Napoli per vincere"

Il giornalista partenopeo ha analizzato la dura trasferta di Roma.

Redazione

Il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radio Gol" ha analizzato l'insidiosa trasferta all'Olimpico contro la Roma, dichiarando:

"L'ambiente romanista è risultato sempre ostico per il Napoli, bisogna recuperare al meglio Fabian e Insigne. Il secondo posto bisognerà difenderlo con unghie e denti, Ancelotti sta lavorando duramente per farlo. Per vincere a Roma bisognerà fare una partita perfetta, ma se questa squadra in campo scende dando il 95% può farcela. La squadra sa che l'unico modo per vincere certe sfide è quello di dare tutto in campo. Dopo bisognerà vincere anche con Empoli e Genoa per arrivare belli carichi all'Emirates Stadium con l'Arsenal. Deduco che con la squadra inglese il Napoli proverà subito ad ottenere la qualificazione, sarà durissima ma ci proveremo."

Sul mercato: "Non prenderemo mai calciatori che possano rompere lo spogliatoio, con il presidente, però, è difficile che ciò accada a prescindere da chi acquista. In città la tifoseria è spesso spaccata, ci sono pareri contrastanti e questo è un problemino serio."