Il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radio Gol" ha analizzato l'insidiosa trasferta all'Olimpico contro la Roma, dichiarando:
ultimissime calcio napoli
Alvino: "A Roma ambiente ostico, servirà il miglior Napoli per vincere"
Il giornalista partenopeo ha analizzato la dura trasferta di Roma.
"L'ambiente romanista è risultato sempre ostico per il Napoli, bisogna recuperare al meglio Fabian e Insigne. Il secondo posto bisognerà difenderlo con unghie e denti, Ancelotti sta lavorando duramente per farlo. Per vincere a Roma bisognerà fare una partita perfetta, ma se questa squadra in campo scende dando il 95% può farcela. La squadra sa che l'unico modo per vincere certe sfide è quello di dare tutto in campo. Dopo bisognerà vincere anche con Empoli e Genoa per arrivare belli carichi all'Emirates Stadium con l'Arsenal. Deduco che con la squadra inglese il Napoli proverà subito ad ottenere la qualificazione, sarà durissima ma ci proveremo."
Sul mercato: "Non prenderemo mai calciatori che possano rompere lo spogliatoio, con il presidente, però, è difficile che ciò accada a prescindere da chi acquista. In città la tifoseria è spesso spaccata, ci sono pareri contrastanti e questo è un problemino serio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA