ultimissime calcio napoli

Xabi Alonso: "Il Napoli può vincere l’Europa League, si vede la mano di Ancelotti. Su Fabiàn…"

Xabi Alonso: "Il Napoli può vincere l’Europa League, si vede la mano di Ancelotti. Su Fabiàn…"

Xabi Alonso ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport soffermandosi su varie tematiche

Redazione

Xabi Alonso, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

SU JUVE E NAPOLI IMPEGNATE IN EUROPA

"Saranno gare ricche di fascino, sia per la Juventus che per il Napoli, e penso che entrambi abbiano serie possibilità di passare il turno. Ma io vado oltre: ho il sospetto che sia l’una che l’altra possano vincere Champions ed Europa League."

SUGLI AMICI CHE GIOCANO A NAPOLI

"Sono amico di Albiol e Callejon, ritengo Ancelotti un personaggio eccezionale, autorevole e carismatico. E quindi è chiaro che tiferò Napoli. Saranno sfide ricche di emozioni, in due stadi, l’Emirates e il San Paolo, in cui la passione la senti. "

SU ANCELOTTI

"La Decima a Madrid era diventata un’ossessione: lui arrivò e la vincemmo al primo colpo. Ha una sensibilità ed una umanità che ti rimane, i giocatori vanno in campo per lui, lottano per lui. E nel Napoli di ora si vede la sua mano, anche nella gestione: propone calcio, lascia spazio a chiunque. Tra i più grandi al Mondo al quale è mancato solo la Nazionale spagnola..."

SUGLI SPAGNOLI IN ITALIA

"Con alcuni ho giocato insieme e li conosco personalmente. Mi interesso della serie A da sempre, mi piaceva il Napoli di Sarri, tanto, e ora mi diverte quello di Ancelotti, nel quale c’è Fabian Ruiz che sta dimostrando tutta la sua intelligenza. È arrivato in un Paese nuovo per lui, con una cultura diversa e si sta già imponendo. "