L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Napoli, ecco le sue dichiarazioni riportare dalla nostra www.
ultimissime calcio napoli
L’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha presentato in conferenza stampa la partita
L’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Napoli, ecco le sue dichiarazioni riportare dalla nostra redazione. “Io sono un tipo che prova sempre tante soluzioni tattiche, la...
"Io sono un tipo che prova sempre tante soluzioni tattiche, la cosa fondamentale è l'interpretazione della gara: se giochiamo come l'abbiamo preparata possiamo anche fare risultato. Romagna è un ragazzo molto veloce di pensiero, potrebbe esserci utile, è quasi un veterano. Deve mettere in campo tutte le sue qualità tecniche e aiutare i compagni, spero che torneremo a fare bene come contro la Spal. Mi auguro di vedere una rosa compatta e solida, con un gioco preciso e un'idea tattica che possa essere rispettata, loro sono fortissimi e non dobbiamo snaturarci troppo. Abbiamo studiato il Napoli in lungo e in largo, ora conosciamo sia i pregi che i difetti, abbiamo preparato bene la gara anche sulle situazioni e dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, sfruttando i punti deboli degli azzurri della fase arretrata.".
Sull'orario: "In settimana abbiamo provato a preparare la gara a quell'ora, è un orario scomodo, insolito, ma dobbiamo accettarlo. Ci tengo a dire però che non ha cambiato il nostro umore, bensì solo quello dei tifosi. Le due sconfitte consecutive che abbiamo subito non ci facevano cambiare il nostro pensiero, sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa avremo dovuto correggere in vista del Napoli. Ora bisogna restare uniti e non gettare tutto quello che abbiamo fatto alle ortiche, noi non vogliamo passare dall'esaltazione alla tristezza. Le partite per me sono tutte uguali, quella con gli azzurri vale le altre, mi sento in discussione ora, ma in verità anche quando vinco. Con la dirigenza cagliaritana c'è grande comunicazione e ci capiamo al volo, il presidente sa quando devo intervenire anche con i ragazzi - ha proseguito Rastelli - e ora mi aspetto sul serio una squadra coraggiosa, che non accusi la pressioni di questo grande stadio. Ce la giocheremo vedrete. Napoli più forte? Il campo lo dirà se è vero o meno, non ho dubbi riguardo la formazione che schiererò". Conclude Rastelli.
REDAZIONE - Francesco Green.
© RIPRODUZIONE RISERVATA