ultimissime calcio napoli

Roma, Alisson: “Per il futuro ho dei sogni. Roma bellissima, gli apprezzamenti fanno piacere”

Roma, Alisson: “Per il futuro ho dei sogni. Roma bellissima, gli apprezzamenti fanno piacere”

Alisson, oggi portiere della Roma, ha parlato del suo futuro e del Brasile

Redazione

Al centro dell'attenzione e delle ultime indiscrezioni di calciomercato, tra cui quelle che lo vogliono nel mirino del Napoli, Alisson, portiere della Roma, ha parlato a Globo Esporte.

L'estremo difensore è entusiasta ma tranquillo all'idea di dover difendere la maglia del Brasile: "Sono una persona molto tranquilla in relazione al futuro. Sono abituato a gestire l’ansia prima di ogni partita. Quando c’è un impegno importante c’è sempre un po’ di ansia e nervosismo, ma credo di stare sereno e non pensarci troppo. Cercherò di fare lo stesso per il Mondiale. Voglio pensare al presente, a quello che devo fare per la Roma. Sto lavorando per arrivare al 100% della condizione per aiutare il Brasile se sarò convocato e se giocherò".

LA CRESCITA - "Non mi sono mai sentito sottovalutato. In alcuni momenti non mi hanno potuto apprezzare. Ho trascorso un anno di difficoltà e di esperienza, non giocando quanto io avrei voluto. Qui in Italia si dice molto che il primo anno serve per capire il calcio italiano. Ed è stato così, anche se quando sono arrivato mi sentivo già pronto per giocare. Ho lavorato molto durante il periodo in cui sono rimasto molto in panchina. Mi sono allenato per farmi trovare pronto non appena sarebbe arrivato il mio momento ed è stato così. Qui a Roma sono felice, sto disputando delle belle partite e sto aiutando la squadra a cercare di ottenere alcuni obiettivi".

FUTURO - "Non mi piace molto parlare del futuro. È logico che ho anche io i miei obiettivi personali e i miei sogni professionali, ma sono molto concentrato sul presente. L’Italia è un paese fantastico, con una cultura molto interessante. Roma è una bellissima città per vivere. Il club ha una struttura ottima per lavorare, garantisce il meglio per la nostra professione. Io qui mi sento molto bene, sono felice per il momento che sto vivendo e cerco di pensare ad oggi più che al futuro. Real Madrid? Sono cose che fanno piacere, non posso negarlo. Sono soddisfazioni che fanno parte della nostra professione. Sono molto contento quando qualche club o qualche giornalista parla bene di me, vuol dire che sto lavorando bene, che mi seguono, immagina quando lo fa un club come il Real Madrid, ma io ora sono concentrato sulla Roma".