Alemao, centrocampista del Napoli negli anni '80 e '90, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte:
ultimissime calcio napoli
Alemao: “Allan merita il Brasile. Non è simile a me, lui più offensivo”
Alemao: "Allan merita il Brasile. Non è simile a me, lui più offensivo", i dettagli
“Sto seguendo il Napoli di Ancelotti, mi sembra una bella squadra e quest'anno ha una buona chance di vincere un titolo.
Allan merita la Nazionale e la titolarità con la Selecao. Sta facendo molto bene col Napoli, è altruista e avrebbe meritato la chiamata di Tite già da tempo.
Allan non è simile a me, lui è più offensivo e gioca infatti più avanti rispetto a come giocavo io e anche tecnicamente è superiore a me. E' un ragazzo molto intelligente e per 90 minuti corre e si dedica alla squadra.
Credo che il mio gol più importante sia stato col Lecce. Si parlava in quel periodo di Alemao fuori dal Napoli e per questo quel gol fu importantissimo. Sento ancora calciatori del mio Napoli, a maggio sarò in città perchè mi fa sempre piacere tornare in quella terra.
Guardo molto la serie B in Brasile, c'è un ragazzo che vorrei consigliare al Napoli perchè è forte fisicamente e mi somiglia molto e non credo costi molto, ma non vorrei dire il nome.
Paquetà è un grandissimo giocatore, ma il calcio italiano è altra cosa: è veloce e tatticamente diverso e se una squadra italiana vorrà prenderlo, dovrà anche avere il tempo di aspettarlo perchè necessiterà di un periodo di ambientamento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA