Raul Albiol, difensore del Napoli, ha parlato quest'oggi alla radio ufficiale del club, Radio Kiss Kiss Napoli: "Le prestazioni di campionato sono diverse da quelle che abbiamo fatto in Europa, su questo dobbiamo migliorare. Proveremo a fare risultato contro il Lipsia per passare il turno".
ultimissime calcio napoli
Albiol: “Sogniamo di festeggiare lo scudetto sotto la Curva, saranno 13 finali”
Raul Albiol ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli di campionato ed Europa League
SPAL - "Dobbiamo vincere senza pensare alla Juventus, perché siamo primi e dobbiamo fare punti. La squadra lo sa e lo dimostra, dobbiamo continuare così perché ogni volta manca di meno. Errori non se ne possono commettere più. Sì, dobbiamo chiudere prima le sfide, perché nel calcio si rischia altrimenti. Queste squadre giocano per restare in Serie A, lunedì ne abbiamo un'altra difficile".
CANTARE COI TIFOSI - "Avere lo stadio pieno è fondamentale per una squadra. In casa, per le partite che mancano, abbiamo bisogno di loro per vincerle tutte. Sappiamo della felicità che i tifosi hanno per questa stagione e il desiderio di vincere lo scudetto. Lavoriamo tanto per fare di questo una realtà".
CINQUE ANNI DI NAPOLI - "Da tanto tempo giochiamo insieme quindi c'è più maturità. Sappiamo della difficoltà di vincere, ma vogliamo farlo perché vincere qui a Napoli sarebbe pazzesco, qualcosa da ricordare per tutta la vita. Vediamo a fine maggio, abbiamo fatto tanto per meritare un eventuale scudetto".
CAGLIARI - "In trasferta abbiamo fatto bene durante tutto il campionato. Quello di Cagliari è un campo difficile e dobbiamo stare concentrati dal primo minuto. Prima c'è l'Europa League comunque. Pavoletti? E' un bravissimo ragazzo, con lui siamo stati bene qua. Credo si sia trovato come a casa, ci è dispiaciuto quando è andato via. Sarà un piacere rivederlo".
DUELLO NAPOLI-JUVE - "In Spagna tra Barcellona e Real Madrid è quasi sempre così, qui non è facile vedere noi con tanti punti e così vicino alla Juventus. Stiamo facendo entrambe un grande campionato, speriamo di arrivare noi prima".
ALBIOL VINCENTE - "Le qualità fisiche e tecniche contano tanto, ma anche la mentalità per vincere. E' la cosa più importante. Se tutti la pensiamo allo stesso modo, si può fare. Poi c'è tutta la città con noi, per questo siamo così: tutti pensiamo che vincere sia possibile. Non si sa cosa accadrà, c'è un'altra squadra molto forte e dobbiamo lottare con loro. Quando finisce il campionato, comunque è importante sapere che abbiamo dato tutti".
SARRI - "Ogni allenatore è diverso, Mourinho ha un altro modo di giocare. Sarri in campo è fantastico per le sue idee, per questa squadra è perfetto. Da 3 anni la squadra è migliorata tanto, tutti insieme abbiamo fatto un grande lavoro. Nella mia carriera ne ho avuti tanti di allenatori bravi che mi hanno fatto migliorare, speriamo di continuare e di vincere, che è ciò che conta".
UN GIORNO ALL'IMPROVVISO - "E' inevitabile pensare di volerla cantare contro il Crotone, che significherebbe vincere il campionato. E' nella nostra testa. Sarebbe il momento più felice di tutti".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA