Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il difensore del Napoli, Raul Albiol, ha parlato della stagione che volge al termine e del futuro con la maglia partenopea.
ultimissime calcio napoli
Albiol: "Ancelotti un punto di forza. Io provo a dare il massimo sempre"
Il difensore del Napoli, Raul Albiol, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
"Sto bene. Ogni giorno va meglio. Sono felice del mio ritorno".
CALCIO - "Vedendo la partita dell'Ajax all'andata, ieri in 45 minuti è cambiato tutto. Questo è il bello del calcio. L'Ajax è andato in difficoltà mentre il Tottenham aveva grande forza fisica. Mancava un minuto, tutti pensavamo fosse finito ed invece..."
LIVERPOOL - "Non c'erano nemmeno Salah e Firmino. Dopo un 3-0, questo poteva succedere solo ad Anfield. E' fantastico. Una partita fantastica".
CALCIO ITALIANO - "Qualche anno fa dominava la spagna mentre adesso ci sono gli inglesi. Speriamo in futuro possa cambiare anche per il calcio italiano".
STAGIONE - "Positiva con Ancelotti. Abbiamo raggiunto il secondo posto mentre molte altre squadre dovevano farlo perchè erano più forti sulla carta. Non è stato facile arrivare secondi con un mese d'anticipo. Dobbiamo finire bene queste tre gare. Peccato per l'Europa league, ma sapevamo che contro l'Arsenal sarebbe stata sfida delicata. Ci è mancato il gol ed anche la fortuna".
ANCELOTTI - "La continuità è importante così ci conosciamo a vicenda. Il mister sa cosa può fare meglio la squadra. Quest'anno abbiamo visto tante cose positive per il futuro, la squadra migliorerà, Ancelotti lo conosciamo".
INSIGNE - "E'stata una bella notizia vederlo sorridere al gol contro il Cagliari e dopo giorni non facile. Ha dimostrato personalità presentandosi sul dischetto a tempo scaduto. Sappiamo quanto Lorenzo sia importante per noi".
LEADER - "Io provo a fare il massimo, ma anche chi ha giocato al posto mio ha fatto un gran lavoro. L'unico peccato sono state le due partite con l'Arsenal che avrebbero potuto cambiare la stagione. Questo però deve servire per il futuro. Le Coppe sono importanti, poche partite che ti danno un titolo. E un titolo cambia tutta la stagione".
SQUADRA - "Stare con noi ha aiutato Luperto a crescere. Ha la testa giusto il che è importante per giocare ad alti livelli. Fabian ha grandi qualità e può migliorare ancora tanto. Ha dimostrato personalità anche contro squadre forti in Europa. Callejon è una fortuna perchè fa sempre il lavoro perfetto. Avere un giocatore del genere fa impazzire un allenatore perchè non perde palloni, taglia e segna anche. Logico giochi così tanto ogni anno"-
SOCIETA' - "Lavora per migliorare la squadra come tutti noi. Siamo un buon gruppo da anni, i nuovi si integrano sempre bene. E' un peccato non aver raggiunto un titolo quest'anno. Fallimento? Gli ultimi anni hanno vinto sempre i bianconeri, non è facile per noi ma anche per Inter, Milan e Roma. Dobbiamo farci trovare pronti perchè non si sa mai. Ripartire da Ancelotti è un punto di forza. Chi elimina il Napoli vince la Champions? L'anno prossimo speriamo di non uscire così la vinciamo noi (ride)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA