A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, l'ex arbitro Antonio Iannone è intervenuto sul collega Letexier che dirigerà Ajax-Napoli. Il match dell'Amsterdam Arena andrà in scena domani sera alle ore 21
ultimissime calcio napoli
Iannone: “L’arbitro di Ajax-Napoli? Tende molto a lasciar giocare, è un po’ severo”
Iannone sull'arbitro di Ajax-Napoli
Di seguito le dichiarazioni di Iannone:
"Massimi in Napoli-Torino ha offerto una prestazione credibile. È un giovane arbitro ed ha avuto grande capacità nel governare la gara. Qualcosina può migliorare. L’unica leggerezza commessa e che stava compromettendo quanto di buono fatto è la mancata rilevazione di Mario Rui su Singo, fischiando il fallo in quella situazione devi dare il giallo. Un arbitro esperto non guarda se alza le mani è un falso negativo. Deve vedere che Mario Rui è dietro l’avversario è che un piccolo tocco basso fa perdere l’equilibrio".
Sulla protesta di Juric
"Juric? Fuori luogo. Si innescano dei meccanismi pericolosi. Rocchi ha chiesto agli addetti ai lavori - allenatori in primis - di essere collaborativi con una nuova generazione di arbitri. In conclusione, mi è piaciuta la sua lettura anche sul rigore non dato a Raspadori: ha fatto bene".
Sul debutto di Ferrieri Caputi
"Ferrieri Caputi? Ha impattato bene con un debutto storico all’interno dell’AIA. Analizzando la prestazione, la poca esperienza nel calcio maschile in Serie A, direi che è ancora edotta. Ha superato egregiamente le difficoltà, ci sono state sbavature ed il rigore sono sicuro che con l’esperienza non lo assegnerà più".
Empoli-Milan?
"L’arbitro ha perso la misura sul terreno di gioco, il quarto uomo non l’ha supportato e la rimessa laterale andava assegnata alla squadra avversaria: 10 metri sono tantissimi. Troppi aiuti al Milan? Sono leggerezze. È una squadra competitiva e riesce a capitalizzare ogni sbavatura".
Sull'arbitro di Ajax-Napoli
"Francese, bretone per appartenenza geografica, in Francia è considerato un astro nascente, da 3 anni è internazionale, non ha un gran numero di gare in Champions League, tende al dialogo ed a lasciar giocare. In patria è un po’ più severo. Mi auguro riesca a capire bene l’approccio delle due squadre, credo sarà una gara difficile anche da un punto di vista ambientale perché l’Ajax viene da un periodo non proprio sereno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA