ultimissime calcio napoli

Aggancio riuscito per Mertens, che col gol contro il Torino ha toccato quota 25 reti in campionato s

Aggancio riuscito per Mertens, che col gol contro il Torino ha toccato quota 25 reti in campionato s

Aggancio riuscito per Mertens, che col gol contro il Torino ha toccato quota 25 reti in campionato staccando Higuain e affiancando Belotti al secondo posto di una classifica marcatori ancora dominata da Dzeko, con 27 centri stagionali in...

Redazione

Aggancio riuscito per Mertens, che col gol contro il Torino ha toccato quota 25 reti in campionato staccando Higuain e affiancando Belotti al secondo posto di una classifica marcatori ancora dominata da Dzeko, con 27 centri stagionali in campionato. Fermi sia Higuain che Icardi, con l'argentino dell'Inter che difficilmente potrà competere per questo obiettivo visto l'infortunio che gli farà saltare le ultime due partite stagionali. Fermo anche Immobile, il quale ha però giocato solo pochi minuti contro la Fiorentina.

ULTIMO TURNO

L'assenza di Dzeko non ha portato vantaggi ai contendenti, col solo Mertens in grado di segnare e avvicinare la vetta. Il recupero del bosniaco, che sarà a disposizione contro il Chievo Verona, lo pone dunque in grande vantaggio per il titolo di capocannoniere con soli 180 minuti da giocare.

Dzeko - Assente per infortunio

Higuain - A secco

Belotti - A secco

Mertens - Gol

Icardi - A secco

Immobile - A secco

ULTIME CINQUE PARTITE

Mertens è l'uomo più in forma dell'ultimo mese di campionato, grazie ai cinque gol che hanno fruttato 13 punti su 15 al Napoli nelle ultime cinque gare: una media di un gol a partita ben superiore a quella di tutti gli altri. E' crisi per Belotti, che non realizza da ormai cinque turni.

Dzeko - Tre gol

Higuain - Tre gol

Belotti - Un gol

Mertens - Cinque gol

Icardi - Quattro gol

Immobile - Quattro gol

ANDAMENTO GIRONE DI RITORNO

Dzeko è sempre in vantaggio considerando il solo girone di ritorno, ma Mertens è ora vicinissimo con tredici segnature e quattro assist "firmati". Alle loro spalle, Belotti con 12 centri, idem Immobile.

Dzeko - Quattordici gol e due rigori sbagliati

Higuain - Undici gol e due assist

Belotti - Dodici gol e un rigore sbagliato

Mertens - Tredici gol e quattro assist

Icardi - Dieci gol e tre assist

Immobile - Dodici gol

RUOLINO SQUADRE DI MILITANZA

Napoli in grande forma grazie anche alle tre vittorie consecutive conquistare dalla squadra di Sarri: bene anche la Roma, mentre la Juventus registra un piccolo momento di flessione, con due punti in tre gare, dovuta comprensibilmente agli impegni in Champions e Coppa Italia

Roma - VVPVN

Juventus - PNNVV

Torino - PVVVN

Napoli - VVVNV

Inter - PPPPN

Lazio - PVVVN

PROSSIMO TURNO

Immobile sfida l'Inter, priva di Icardi che dovrebbe aver concluso in anticipo la propria stagione agonistica. Mertens testerà la difesa della Fiorentina, mentre Dzeko tornerà in campo a Verona, contro il Chievo, dopo la settimana di riposo forzato. Higuain, se sarà schierato, sfiderà il Crotone, mentre Belotti proverà ad aumentare i problemi del Genoa.

Lazio-Inter

Napoli-Fiorentina

Chievo Verona-Roma

Torino-Genoa

Juventus-Crotone. Tmw.