Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

L’agente FIFA Galli: “Nazionale in crisi a causa della mentalità italiana sbagliata”

L’agente FIFA Galli: “Nazionale in crisi a causa della mentalità italiana sbagliata” - immagine 1

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Galli, agente FIFA

Tony Sarnataro

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Galli, agente FIFA. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Galli sulla Nazionale

mancini

“Ieri non ho visto la partita, dunque non posso giudicarla. Da ciò che leggo sui quotidiani, non c’è stato nulla di positivo. A fine stagione, però, dico che è inutile fare certe partite. Non dico che i nostri abbiano sottovalutato l’obiettivo, ma la stagione è stata tirata e stressante, forse ieri erano a corto di energie, mancavano le gambe. In Italia la mentalità è sbagliatissima. Da anni non si vede un campione in Italia, perché vengono le seconde scelte, non le prime. Allora perché non lanciamo i nostri giovani, visto che a livello di Under21 siamo competitivi? Bisogna avere il coraggio di lanciare i nostri ragazzi, magari anche obbligando le società di Serie A a mettere un numero minimo di italiani in campo. Non è cambiato nulla dopo la debacle della gestione Ventura, né con il decreto crescita. Ho paura non cambierà nulla neanche stavolta”.

Sul Napoli di De Laurentiis

“Il Napoli ha un grande direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Lui, grazie anche ai suoi collaboratori, sarebbe un esempio da seguire. Il calcio ha superato i limiti, anche in Francia con Mbappè abbiamo visto qualcosa di assurdo, ma non bisogna dare la colpa né ai tifosi, né agli agenti: solo i presidenti hanno il potere di accettare certi ingaggi. Bisogna seguire le strade tracciate da Napoli e Milan”