ultimissime calcio napoli

Addio Mondonico, un anno anche sulla panchina del Napoli

Addio Mondonico, un anno anche sulla panchina del Napoli

Si è spento nella notte Emiliano Mondonico, uno degli ultimi allenatori carismatici del calcio italiano degli anni Ottanta e Novanta. Aveva compiuto 71 anni il 9 marzo. Ricordato soprattutto per essere stato allenatore di Cremonese,...

Redazione

Si è spento nella notte Emiliano Mondonico, uno degli ultimi allenatori carismatici del calcio italiano degli anni Ottanta e Novanta. Aveva compiuto 71 anni il 9 marzo. Ricordato soprattutto per essere stato allenatore di Cremonese, Atalanta e Torino, per una stagione il «Mondo» era stato anche sulla panchina del Napoli. Non fu certo, quello, un campionato esaltante. La società aveva fatto registrare proprio in quell’anno l’ingresso di Giorgio Corbelli, nuovo presidente.

Mondonico subentrò a Zeman dopo sei giornate, alla guida di una squadra in grande difficoltà e con pochi giocatori importanti. Nella rosa c’erano Bellucci, Vidigal, Jankuloski e Amoruso. Poi arrivò anche il brasiliano Edmundo. Quell’anno fu retrocessione in serie B per gli azzurri: penultimo posto a pari punti col Vicenza. Corriere del Mezzogiorno.