Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 serieb Salerno, il sindaco sul match con la Samp: “Comportamento insopportabile della Lega”

serieb

Salerno, il sindaco sul match con la Samp: “Comportamento insopportabile della Lega”

Salernitana Sindaco
Il playout di Serie B termina malissimo per la squadra campana, partita sospesa per lancio di oggetti e retrocessione in Serie C
Giovanni Montuori

Ieri si è concluso finalmente l'ultimo atto della stagione di Serie B 2024/2025: la partita dei playout tra Salernitana e Sampdoria si è conclusa al 66° minuto per lancio di oggetti in campo, con il risultato di 3-0 a tavolino e la condanna della squadra campana ad una clamorosa retrocessione in Serie C. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha parlato a Ottopagine della partita di ieri.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: "Sì alla protesta, no alla degenerazione"

—  

"Sono rimasto costernato apprendendo il risultato della partita e soprattutto delle modalità con cui si è conclusa. La rabbia è comprensibile, anche la protesta, ma non è comprensibile la degenerazione della protesta. Per quanto mi riguarda sono dalla parte della tifoseria, della tifoseria quella giusta, che si esprime con modi e proteste anche vivaci ma nell'ambito di un comportamento accettabile. Sappiamo che la Salernitana ha vissuto un campionato complicato, è stata sempre negli ultimi posti nella classifica, combattendo nei limiti del possibile una lotta che si è dimostrata poi alla fine definitivamente essenziale. A questo punto vanno considerate una serie di cose: sicuramente c'è stato un comportamento incivile e insopportabile della Lega Calcio e degli organi di gestione dello sport. Però dobbiamo dire che la squadra è stata in sofferenza per tutto il campionato. A questo punto c'è bisogno di fare una valutazione serena, seria, severa anche delle scelte della dirigenza che purtroppo non sono state assolutamente compatibili con una squadra di Serie B. Dal canto nostro, per quanto è nelle nostre competenze, siamo stati vicini alla squadra, ci siamo dimostrati immediatamente pronti e siamo pronti a dare il nostro contributo nelle sedi legali laddove fosse necessario. Noi faremo un affiancamento serio alla squadra ma questo non solleva dei dubbi di quanto è stato fatto dalla dirigenza e della squadra".