In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport. Focus dell'intervento di Zazzaroni la ripresa del campionato di Serie A, ufficializzata il 28 maggio al termine di un'assemblea tra tutte le componenti. Il processo decisionale che ha portato alla riapertura del calcio giocato è stato lungo e si è dimostrato più difficile del previsto, a causa dei tanti inconvenienti e degli interessi di tutte le parti in causa. Ciò nonostante, i club e i giocatori si stanno preparando a ripartire. Prima competizione ad essere portata a termine sarà la Coppa Italia: le due semifinali (Juve-Milan e Napoli-Inter, ndr) verranno giocate tra il 12 e il 14 giugno, mentre la finale è fissata per il 17 a Roma. A questo proposito, Zazzaroni si augura che possa esserci un'emozionante finale tra Juventus e Napoli.
serie a
Zazzaroni: “Spero che Zangrillo abbia ragione. Sugli orari delle partite vi dico una cosa”
In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport. Focus dell’intervento di Zazzaroni la ripresa del campionato di Serie A, ufficializzata il 28 maggio al termine di un’assemblea tra tutte...
Le parole di Zazzaroni
“Non mi piace l'idea di giocare alle 21.45, ma pur di giocare farei scendere in campo le squadre anche alle 23. Sono d'accordo con Tardelli, nonostante il suo tweet sia in contrasto con l'AIC. Quando la macchina riparte non credo ci saranno problemi particolari. Sui 5 cambi non posso che essere d'accordo, la trovo una soluzione che può andar bene per gli incontri più ravvicinati. Bisogna ancora valutare quale sarà l'impatto delle partite a porte chiuse. È chiaro che ci ha maggiore qualità, può trarre vantaggio, ma non credo sia questo che modificherà problemi tecnici.
Spero che Zangrillo abbia ragione. Sono mesi che sentiamo valutazioni contrastanti tra loro, semplicemente mi auguro che si potrà ricominciare a riaprire qualche settore degli stadi, ma non è questo l'elemento fondamentale: l'importante è ripartire e portare a termine la stagione".
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA