Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

De Siervo: “La Serie A più interessante degli ultimi anni. Sulla Var…”

de siervo torneo italiano

Le parole dell'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo alla radio ufficiale della SSC Napoli

Giovanni Pietropaolo

L'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli toccando argomenti come: la Var, la finale di Coppa Italia e la gestione del calendario della prossima annata. Inoltre ci si è confrontati anche sulla questione Metaverso che sta prendendo sempre più piede nel mondo e soprattutto in quello dello sport.

De Siervo: "La Var in Italia è la più tecnologica di tutte"

serie a casini

Di seguito le dichiarazioni dell'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo a Kiss Kiss Napoli:

"Questo è il campionato più interessante degli ultimi anni. Grandi meriti ai nostri imprenditori che hanno costruito squadre competitive che hanno permesso di avere quasi tutti gli obiettivi ancora aperti nelle ultime due giornate di campionato".

Sugli investimenti esteri in Serie A

"Si stanno rimescolando un po’ le carte con grandi capitali internazionali che stanno investendo nel nostro Paese. Anche il VAR, tanto criticato da noi, è invece il più tecnologico con le tante telecamere a disposizione e la grande qualità delle immagini".

Sulla finale di Coppa Italia

"Abbiamo individuato un nuovo partener che è Mediaset, abbiamo così garantito un programma più denso con una finale che batterà tanti record. Ci saranno telecamere che vengono utilizzate per i film di Hollywood, sarà davvero un grande spettacolo".

Sul metaverso in Serie A

"Il calcio ha bisogno di fare questo tipo di sforzo e trasformarsi. Abbiamo costruito un centro di produzione televisivo all’avanguardia. Siamo in grado di cambiare le pubblicità in tempo reale. Dobbiamo raggiungere ed essere presenti nel web 3.0, in questo ambiente digitale si può creare un avatar comprare gadget e maglie ufficiali. Il mondo digitale è il futuro, la Serie A è stata la seconda lega dopo l’NBA in grado di trasmettere le partite sul metaverso".

Sul Boxing Day

"Non ci sarà si tornerà direttamente a gennaio dopo il Mondiale, per la prima volta non godremo nel nostro campionato in autunno-inverno".