Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio riguardo l'emergenza Covid-19. Il campionato italiano è stato colto, ancora una volta, alla sprovvista. Tanti rinvii, regole inaccettabili e squadre che subiscono le conseguenti lacune. Secondo Valentini l'errore vero e proprio della Lega è stato quello di muoversi troppo in ritardo, come nella seconda ondata.
serie a
Valentini: “La Lega ha commesso un grave errore, dovrebbe seguire la Premier”
Antonello Valentini ha parlato dell'emergenza Covid-19 in Serie A
Le parole di Antonello Valentini sull'emergenza Covid e l'errore della Lega
Di seguito le parole dell'ex dirigente della FIGC AntonelloValentini:
"Situazione complicata, la Lega Serie A e i club si sono mossi con estremo ritardo, è questo l'errore più grave. Hanno navigato a vista malamente, senza un programma e prendendosi le giuste bacchettate di Draghi e Malagò. La Lega ha tenuto due assemblee e a dicembre in cui si è parlato di diritti audiovisivi e non solo, dimenticando questa situazione che stava già pressando. Adesso finalmente c'è un'assemblea per l'emergenza Covid, per parlare di questo protocollo inaccettabile.
Ci doveva essere un piano d'azione preparato da tempo. E' mancata anche l'Assocalciatori, perché dal 1° dicembre era possibile fare la terza dose agli over 18 e c'era la raccomandazione della Federazione a fare presto. L'incontro con il Governo vedremo come andrà, potrebbe essere decisivo.
Mi auguro che l'Italia faccia come ha fatto la federazione inglese, che ha rinunciato ai soldi della solidarietà stabiliti dalla Uefa e farà i recuperi nei giorni della Champions League. Potrebbe essere una via di fuga per recuperare un po' di spazio in un calendario così affollato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA