Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Assoallenatori, Ulivieri: “Oggi chi spinge per ricominciare, non ha capito cosa sta succedendo”

Ulivieri  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il calcio ma soprattutto le società calcistiche attendono per capire quale sarà il futuro del Campionato di Serie A. Tutto può solo che dipendere dagli sviluppi e dal dilagare del Coronavirus. La possibilità di ripartire ad Aprile è...

Maria Ferriero

Il calcio ma soprattutto le società calcistiche attendono per capire quale sarà il futuro del Campionato di Serie A. Tutto può solo che dipendere dagli sviluppi e dal dilagare del Coronavirus. La possibilità di ripartire ad Aprile è praticamente impossibile. Qualche speranza c'è, invece, di poter riprendere a Maggio tra la prima e la seconda settimana. La preoccupazione è legata soprattutto ai mancati guadagni ed alle gravi perdite che si stanno registrando. La priorità, però, resta legata alla condizione di salute non solo dei calciatori ma anche dei tifosi e delle loro famiglie. A tal proposito si è espresso Renzo Ulivieri, presidente di Assoallenatori, in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni de Il Terreno.

Le parole di Ulivieri

"Quella di annullare il campionato rappresenta l’opzione più estrema. Con ogni probabilità, invece,  ci saranno delle tappe forzate. La mia speranza è che si concluda tutto in maniera regolare. Giocando anche dopo il 30 giugno per disputare tutte le partite. Alcuni club spingono con forza per ripartire? Oggi chi vuole spingere sbaglia e non ha capito quello che sta succedendo".