Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese ed ex DS del Napoli, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare dell'emergenza Coronavirus. La Pandemia infatti ha colpito fortemente la Serie A, con moltissimi casi in praticamente ogni squadra, con alcuni club in particolare che sono diventati veri e propri focolai. Secondo Marino ci sono diverse soluzioni per risolvere o almeno alleviare il continuo contagio, o almeno per permettere alle squadre di giocare con 11 uomini.
serie a
Udinese, Marino: “Con l’emergenza Covid c’è la necessità di allungare le rose”
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese ed ex DS del Napoli, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare dell’emergenza Coronavirus. La Pandemia infatti ha colpito fortemente la Serie A,...
LE PAROLE DI PIERPAOLO MARINO
Queste le parole del direttore dell'area tecnica dell'UdinesePierpaoloMarino: "In seguito a quanto sta accadendo per il Covid penso sarebbe giusto che la Lega A chiedesse alla Figc di allargare il tetto alle rose. Ciò permetterebbe agli esclusi di essere reintegrati ma anche ai club di prendere svincolati. Qualcosa si è già mosso nel frattempo, se ne sta discutendo, va detto che non tutti sono ancora d'accordo e penso che in questi giorni possa arrivare una decisione da parte di Lega e poi Figc.
Credo che l'ideale sia allungare almeno di tre unità l'elenco degli over 22 liberi. In questo modo quei club che hanno dovuto lasciare dei giocatori fuori lista potrebbero reintegrarli nel caso in cui lo volessero, in generale sarebbe possibile ingaggiare svincolati in caso di necessità. Portando quindi da 25 ad almeno 28 la rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA