serie a

Udinese, Deulofeu: “È un momento magico per noi, sono uno a cui piace vincere”

deulofeu
Le parole di Deulofeu rilasciate a Mundo Deportivo

Leonardo Litterio

Tra le soprese della Serie A c'è sicuramente l'Udinese di Sottil. La squadra friulana occupa attualmente la terza posizione in classifica ad un solo punto da Atalanta e Napoli. Senza dubbio, uno dei protagonisti di questa striscia di vittorie è Gerard Deulofeu, obiettivo, tra l'altro, del Napoli durante l'ultima sessione di mercato.

 Deulofeu: "È un momento magico per noi, sono uno a cui piace vincere. Voglio continuare su questa strada"

deulofeu

Di seguito le dichiarazioni di Gerard Deulofeu rilasciate ai microfoni di "Mundo Deportivo":

"Sono molto contento, soprattutto per la situazione della squadra: un momento magico, con cinque vittorie consecutive. Abbiamo battuto tre grandi squadre nella competizione e dobbiamo dargli valore, perché è molto difficile vincere partite in qualsiasi tipo di campionato in Europa. A livello personale mi sento molto bene, con la mia famiglia in Italia, e anche a livello di squadra siamo in buone dinamiche".

Sulla sua condizione attuale

"Lo attribuisco a tutto il lavoro che dovevo fare dopo i due infortuni al ginocchio, sulla stessa gamba. Ho sofferto molto e ho dovuto lavorare sodo fisicamente e mentalmente. La scorsa stagione avevo appena giocato con una gamba gravemente colpita, dovevo applicare del ghiaccio e non riuscivo a muovermi. A poco a poco l'ho superata, con molto lavoro e allineando assolutamente tutto nella mia vita".

Sulle sue qualità

"Penso alla verticalità, uno contro uno. Poi, il mio carattere è forte, vincente, aggressivo durante le partite. Sono un giocatore che vuole vincere, fare bene e trascinare i compagni. E ho dovuto aggiungere alcune cose alle mie risorse. Prima era un giocatore irregolare, che giocava bene una partita e tre male. Ora sono stato in grado di aggiungere alcune sfaccettature alle mie risorse, il che mi rende un giocatore straordinario in ogni partita".

Sugli obiettivi dell'Udinese

"Non lo so e spero di non saperlo, l'unica cosa che so è che dobbiamo correre in ogni partita come corriamo adesso, altrimenti non vinceremo. Siamo una squadra umile e laboriosa".