Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Tim e Dazn, avviati i contatti per rinegoziare l’accordo: i dettagli

Diletta Leotta (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, Tim e Dazn avrebbero avviato i contatti per rinegoziare i termini dell'attuale accordo sul calcio.

Simone Di Maro

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, Tim e Dazn avrebbero avviato i contatti per rinegoziare i termini dell'attuale accordo sul calcio. Nessuna comunicazione ufficiale, ma la compagnia telefonica non è soddisfatta della qualità d'immagine che la piattaforma in streaming sta offrendo ai suoi utenti.

Nuovo accordo Tim-Dazn, ecco i dettagli

A fine mese scorso, Telecom ha rivisto la guidance per gli esercizi in corso, con gli abbonamenti che contavano la metà del budget complessivo di 1,4 milioni di euro. La compagnia telefonica ha investito parecchio nel calcio dopo l'accordo stipulato con Dazn e la cifra potrebbe crescere ancora di più se si considerano le spese di it, la campagna pubblicitaria e gli incentivi alla forza vendita.

Secondo le stime riportate da Il Sole 24 ore, l'avventura calcistica potrebbe costare a Telecom qualche centinaio di milioni di Ebitda. La scarsa qualità d'immagine, i problemi di distribuzione generale e il caos nato in seguito alla questione della doppia utenza con un abbonamento, sono solo alcuni dei fattori che hanno spinto Tim a voler rivedere i termini dell'attuale accordo con Dazn. I presupposti per portare avanti una trattativa di rinegoziazione dell'attuale contratto ci sono tutti, restano da capire i margini di manovra per convincere il colosso londinese.