Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC ha parlato a TMW Radio.
serie a
Tavecchio: “Regola della quarantena troppo restrittiva, si rischia di fermarsi di nuovo”
Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC ha parlato a TMW Radio. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL RINNOVO DI MERTENS Le parole di Tavecchio “C’è solo il rischio di un contagio che va a implicare tutta la squadra, è una...
Le parole di Tavecchio
"C'è solo il rischio di un contagio che va a implicare tutta la squadra, è una decisione molto restrittiva: sarebbe come fermare l'intera equipe di medici di un ospedale se se ne ammala uno. Bisognava fare come Germania, Spagna, Inghilterra e Portogallo. Secondo me c'è un rischio, e non di poco conto, in itinere. Gli italiani hanno seguito per filo e per segno le indicazioni, anche quelle che in alcuni casi sono maniacali. Il fatto è che questi atleti, che sono sempre controllati in massima sicurezza e fuori da ogni rischio, non dovrebbero essere sottoposti al pericolo di contagio, ma questo mette a rischio il termine della regular season. Non c'è la garanzia di finire".
La nostra coppa è da parecchio che sta riprendendo tono e prestigio, le finaliste sono espressione massima del campionato. Notevole il risultato sotto l'aspetto della comunicazione: con la trasmissione in chiaro, è un'apertura decente dopo tre mesi di assoluto silenzio".
E sul calcio senza tifo
"C'è talmente tanta voglia di vedere del calcio che questo handicap sarà superato. Poi credo che, una volta che riprende il campionato, si potrà andare in 20.000 in uno stadio che ne contenga 40.000, tenendo un metro di distanza. Non credo si possa lasciare fuori dalla porta una parte culturale e socio-economica tale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA