Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Dal Pino critico: “Dazn? Inaccettabile ciò che stiamo vedendo, bisogna protestare”

Dal Pino critico: “Dazn? Inaccettabile ciò che stiamo vedendo, bisogna protestare”

Ai microfoni di Radio Deejay, Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, si è scagliato contro Dazn, protagonista in negativo dopo i problemi sorti durante la visione delle ultime partite del campionato italiano

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Deejay, Paolo Dal Pino ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli ultimi disagi provocati da Dazn, durante la visione delle ultime gare di campionato. Il presidente della Lega Serie A, inoltre, ha parlato anche della Superlega, definita un "malessere".

Dal Pino: "Superlega? È stato un malessere, ma non è più quella di prima"

Di seguito le parole del presidente Dal Pino:

Sui problemi provocati da Dazn

"Per quanto ci riguarda è inaccettabile ciò che stiamo vedendo e gliel’abbiamo fatto presente. Tuttavia la Lega è parte passiva. L’unica cosa che possiamo fare è protestare e chiedere l’introduzione di strumenti di controllo. I diritti tv sono una materia complicata, criticare è troppo facile. Tutti gli studi da noi commissionati sottolineavano una trasmissione senza problemi".

Sulla possibilità di un campionato a sedici squadre

"Credo che usciremo dalla crisi. Il nostro campionato attrae molti investitori, non a caso ben 8 proprietà sono straniere. Dobbiamo dare l’impulso forte, perso dalla pandemia, per sfruttare le grandi potenzialità che abbiamo. A me va benissimo a 20, ma non è semplice con un calendario così pieno".

Sulla Superlega 

"Non è più quella di prima. Solamente tre squadre hanno mantenuto questo pensiero che le unisce alla ricerca di meccanismi di stabilità finanziaria. Ciò che è accaduto va considerato come un malessere. Bisogna prendere nota e trovare un modo, a livello Uefa, per dare stabilità ai club".