Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Castori chiude il primo tempo in vantaggio: Simy colpisce lo Spezia, è 0-1

(Getty Images)

Castori non ha cambiato stile e forma di gioco alla sua squadra, che però ha iniziato a funzionare (per ora): difesa e contropiede, back to 80s

Mattia Fele

È tornata la Serie A: il primo match della giornata vede contrapporsi lo Spezia di Thiago Motta contro la Salernitana di Castori, due squadre allenate in modo diametralmente opposto. I liguri vengono da una bruttissima sconfitta in casa del Verona, mentre i granata hanno raccolto contro il Genoa i primi tre punti del campionato, ben due settimane fa.

Spezia-Salernitana, granata in vantaggio all'intervallo: il punto

 PESCARA, ITALY - MAY 10: Fabrizio Castori US Salernitana coach gestures during the Serie B match between Pescara Calcio and US Salernitana at Adriatico Stadium on May 10, 2021 in Pescara, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nonostante il pessimo inizio, la Salernitana sembra essere in gran ripresa. Il catenaccio e contropiede di Castori sta portando frutti in quel di La Spezia, con la squadra di Thiago Motta in netta difficoltà. Non è mai riuscito Nzola a dar fastidio alla difesa granitica avversaria, merito di un'ottima fase difensiva. In ripartenza strabilianti Coulibaly e Simy, che è stato molto freddo e preciso in occasione del goal del temporaneo vantaggio. Nel secondo tempo ci si aspetta una forte reazione da parte dei padroni di casa, apparsi poco in forma rispetto alle prime partite della stagione.