Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spezia-Atalanta, tris dei nerazzurri al Picco: liguri ancora distanti dalla salvezza

Spezia Atalanta

Al termine di una combattuta, è l'Atalanta di Gasperini a spuntarla sul campo dello Spezia: termina 3-1 a favore dei nerazzurri sul campo del Picco

Edoardo Riccio

Al termine di una gara equilibrata, dominata, tuttavia, in alcuni momenti dagli ospiti, termina 1-3 la sfida entusiasmante del Picco tra Spezia ed Atalanta. Diramate inizialmente le formazioni ufficiali, i nerazzurri di Gasperini hanno travolta la formazione di Thiago Motta, restando agganciati al treno per l'Europa League, in una stagione con tanti alti e bassi.

Spezia-Atalanta, è spettacolo nerazzurro al Picco: tris della Dea ai liguri

Spezia-Atalanta, tris dei nerazzurri al Picco: liguri ancora distanti dalla salvezza- immagine 2

Tra le file dei bergamaschi, l'assenza di Zapata è pesata, anche se il reparto offensivo ha calato comunque il tris. È Luis Muriel a sbloccare la partita del Picco, dopo appena una quarto d'ora di gioco. La risposta degli aquilotti, tuttavia, è immediata: è Daniele Verde a trovare la via del gol ed accorciare le distanze. Distanze, però, le quali diventano più ampie durante il corso della ripresa, grazie alle reti, prima di Djimsiti e poi nel finale di Pasalic. Troppa Dea per i liguri, i quali sono costretti a rimandare i festeggiamenti per la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione.