Spadafora sulla ripresa: “Campionati ancora sospesi. Partitelle in allenamento possibili da giugno”

Spadafora sulla ripresa: “Campionati ancora sospesi. Partitelle in allenamento possibili da giugno”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Spadafora

Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora si è collegato in diretta Facebook ed ha parlato delle prossime decisioni in merito alla ripresa del calcio italiano. Di seguito quanto messo in evidenza da CalcioNapoli1926.it

CLICCA QUI PER LE LINEE GUIDA SUGLI SPORT DI SQUADRA

Spadafora, le parole sulla ripresa del calcio italiano

Spadafora

Riprendere le competizioni? Tutto è fermo, sospeso. Siamo ancora nella prima settimana di vera apertura del paese. Sono pochi giorni che abbiamo cominciato. Andava fatto ma dobbiamo prestare attenzione. Dobbiamo ancora rispettare il distanziamento quindi tutte le attività che non permettono di rispettare tale prerogativa sono sospesi. Una decisione che vale almeno per altri 15 giorni.

Se avevate acquistato un biglietto per un evento sportivo annullato potete fare richiesta di rimborso. Voucher? Chi lo ha emesso può trasformarlo in un bonus riutilizzabile per le stesse finalità contenute nello stesso circuito. Faccio un appello al Parlamento. Le forze politiche, da sinistra e destra, hanno la possibilità di migliorare ed aggiungere ulteriori risorse. Siamo riusciti a mettere mezzo miliardo e spero il Governo faccia la loro parte. Serve rapidità per rendere tutto questo concreto. Vi confermo che tutti riceveranno il bonus anche chi supera i 10 mila euro. Abbiamo trovato le risorse per tutti. Aiuteremo tutti. 

Responsabilità penali? E’ di chi, in caso di contagio, si verifichi che non sia stato attuato il protocollo. Se lo fate non ci sono problemi e non scatta un automatismo.

Sport di squadre? Gli allenamenti già da lunedì scorso è possibile. Se parliamo di partitelle, contatti allora tutto ciò che è contatto speriamo da giugno, oggi non è ancora possibile. Rispettiamo le regole”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy