Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione "Agorà" in onda su Rai3, per parlare delle possibili nuove limitazioni che potrebbero essere imposte a causa dell'emergenza Coronavirus.
serie a
Spadafora: “Possibili nuove limitazioni, l’attività all’aperto potrebbe essere vietata”
Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Agorà” in onda su Rai 3, per parlare delle possibili nuove limitazioni che potrebbero essere imposte a causa dell’emergenza Coronavirus. LE...
LE PAROLE DEL MINISTRO SPADAFORA
"Non vedo esigenza di fare proprio in questi giorni attività all'aperto. Non ne vedo l'esigenza proprio in questa settimana, che è una delle più critiche. E' un'attività che può mettere a rischio sé stessi e gli altri".
NUOVO DECRETO?
"Se dovremo essere ancora più chiari, lo faremo in un prossimo Decreto.
Sono possibili nuove limitazioni, stiamo vedendo che la stragrande maggioranza ha reagito bene, ma ci sono ancora troppe persone che sembrano sottovalutare la pandemia. Sicuramente in queste ore valuteremo anche ulteriori misure, ma lo stiamo dicendo in modo chiaro: dobbiamo restare a casa".
QUANDO SI RITORNA A GIOCARE?
Il Ministro inoltre, in un secondo intervento nel corso di Rai1, ha annunciato che la SerieA potrebbe ritornare a giocare da maggio: "Ritengo che la Serie A possa tornare a giocare il 3 maggio, poi valuteremo se a porte aperte o a porte chiuse. A questo si aggiungeranno le competizioni internazionali, come Europa League e Champions League, che si aggiungeranno al campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA