Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la Lega è preoccupata. Richiesta maggiore attenzione ai calciatori: le ultime

(Photo by Getty Images)

La Serie A è in bilico, costretta a dover fronteggiare seriamente per la prima volta il problema Covid-19. Dopo la positività multipla riscontrata nel Genoa, le istituzioni italiane sportive sono andate in tilt e sono cresciute le...

Mattia Fele

La Serie A è in bilico, costretta a dover fronteggiare seriamente per la prima volta il problema Covid-19. Dopo la positività multipla riscontrata nel Genoa, le istituzioni italiane sportive sono andate in tilt e sono cresciute le preoccupazioni. Sembra incredibile pensare che prima di questa settimana non esistevano regole che formalizzassero il da farsi in caso di molte positività all'interno di una squadra. Si sono quindi decise delle vie, ma a posteriori: ogni club avrà la possibilità una volta sola di poter richiedere il rinvio, altrimenti dovrà sempre scendere in campo se avrà in rosa almeno 13 giocatori non positivi al tampone. A questo proposito allora la Lega avrebbe fatto richiesta ai calciatori di mantenere un profilo più basso anche nella loro vita privata.

Serie A, la richiesta della Lega

(Photo by Getty Images)

Secondo quanto riferisce la redazione di Tuttosport, dal Consiglio di Lega sarebbe emersa una richiesta ai calciatori. Il messaggio è questo: bisogna fare più attenzione anche all'interno della propria vita privata, mantenendo un comportamento corretto. I vertici del calcio chiedono più senso di responsabilità ai giocatori. La richiesta della Serie A, dopo aver rinviato di comune accordo il match tra Genoa e Torino, è anche quella di effettuare la doccia a casa propria quando possibile. Essendo lo spogliatoio uno degli spazi chiusi che possono veicolare il contagio.