Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, nuovo caso di coronavirus: Zaccagni positivo, l’annuncio del Verona

Mattia Zaccagni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nuovo caso di coronavirus in Serie A. Il calciatore risultato positivo questa volta è Mattia Zaccagni, centrocampista che veste la maglia dell’Hellas Verona. Ecco il comunicato ufficiale del club scaligero: Verona – Hellas Verona FC...

Luca D'Isanto

Nuovo caso di coronavirus in Serie A. Il calciatore risultato positivo questa volta è Mattia Zaccagni, centrocampista che veste la maglia dell'Hellas Verona. Ecco il comunicato ufficiale del club scaligero:

Verona - Hellas Verona FC comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami medici che hanno evidenziato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, così come tutta la squadra, prolungherà il già attivato isolamento volontario domiciliare sino al prossimo 25 marzo, continuando ad essere monitorato. Zaccagni sta bene: nei giorni scorsi ha avuto qualche linea di febbre.

La Serie A si ferma per il coronavirus

In giornata la Juventus aveva comunicato l'esito positivo degli esami al COVID-19 anche del centrocampista francese Blaise Matuidi. Nuovo caso in bianconero dopo il difensore Daniele Rugani. Di seguito la nota che la società bianconera ha pubblicato: “Il calciatore Blaise Matuidi si è sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19.Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico”.

 controls the ball during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus. Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'iniziativa #WeAreOneTeam

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all'ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. La Lega racconterà il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa. Il racconto sui social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A.