Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juve-Napoli, cori razzisti a Kean: dalla Francia pesanti accuse ai tifosi azzurri

bernardeschi

Pesanti "buu" razzisti provenienti dal settore ospiti del Napoli durante la partita di ieri hanno suscitato molta indignazione all'estero. Accuse dalla Francia

Luigi Orti

La partita di ieri tra Juve e Napoli è stata sicuramente un gran bello spettacolo sportivo. Eppure, anche se il clima del match è rimasto sempre abbastanza calmo, sono arrivati cori razzisti rivolti a Moise Kean, provenienti dai supporter azzurri.

Juve-Napoli, dalla Francia l'accusa ai tifosi azzurri per i cori razzisti a Kean

Juve-Napoli, cori razzisti a Kean: dalla Francia pesanti accuse ai tifosi azzurri- immagine 2

I cori razzisti sono arrivati a pochi minuti dall'ingresso in campo di Kean, che ha sostituito Morata. Il giocatore bianconero riceve un pallone lanciato da De Ligt e si porta proprio nella zona di campo sotto il settore ospite occupato dai tifosi del Napoli. Proprio in quel momento, si sentono chiaramente dei "buu" razzisti. I cori sembrano essere arrivati da un numero ridotto di persone, che però non rende meno grave l'episodio.

L'Equipe lo ha riportato questa mattina parlando di grida razziste da parte del pubblico napoletano nei suoi confronti. Mentre RMC Sport ha messo in evidenza il fatto che già a gara in corso i telecronisti di beIN Sports, alludendo a questo episodio, lo hanno criticato in diretta.

Non è la prima volta che Kean viene preso di mira da cori razzisti. Nel 2019, ad aprile, durante una partita contro il Cagliari, il calciatore juventino ne è stato vittima durante la sua esultanza dopo il gol appena segnato. In quell'occasione, però, la Lega decise di non sanzionare l'episodio.